Rapporto sessuale completo con profilattico

Salve dottori buonasera.

L'altra sera ho avuto più di un rapporto con la mia ragazza, in cui ho eiaculato due volte.

La prima volta ho indossato il preservativo e ho eiaculato fuori dalla vagina.

Prima della seconda volta con delle salviettine mi son pulito il pene e ho rindossato il preservativo.

Fino a che per motivi di tempo non abbiamo deciso di interrompere il rapporto e rivestirci... (anche qui una volta tolto il preservativo per 2 volte per paura che un uso prolungato lo possa rompere, mi son ripulito con una salvietta, ma in sostanza ho sempre penetrato con il profilattico).

Successivamente dopo 5/10 min abbiamo ripreso e, dopo essermi ripulito con l'apposita salvietta, ho rindossato il profilattico e alla fine ho eiaculato sempre fuori dalla vagina.

Ora il mio dubbio sorge nel momento in cui, rivestendomi e indossando pantaloni e mutande, qualche goccia di sperma sia finita sulla parte anteriore dei testicoli che non ho ripulito con la salvietta igienizzante (cosa che non ricordo), e magari nell'atto possa essere venuto a contatto con la vagina della mia ragazza.

C'è motivo di preoccupazione per una gravidanza indesiderata?

P. S. Era, secondo l'applicazione, l'ultimo giorno del periodo fertile, ma non accusava perdite quindi secondo lei era finita la fase di ovulazione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno sulla possibilità di avere una gravidanza indesiderata; tenga presente che generalmente i preservativi sono lubrificati con creme spermicide.

Viste comunque le sue ansie e paure verso questa possibilità, è bene ora consultare in diretta il suo o la sua ginecologa di fiducia e pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/