Se si sanguina tanto nel primo mese della pillola vuol dire che è inefficace?

Scusate ma se sanguino per tutto il primo mese della pillola la contraccezione è inefficace?
Oppure è efficace comunque?
Sono un po’ preoccupata
Prendo loette da un mese e sono nella settimana di pausa però ho sanguinato per tutto il mese come un ciclo normale a parte qualche volta si è bloccato del tutto o quasi fino ad avere piccole macchioline ma poi ricominciato dopo un po’
C’è sempre la protezione anche se mi causa questi sanguinamenti?
(Pillola presa sempre stesso orario)
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
.........Scusate ma se sanguino per tutto il primo mese della pillola la contraccezione è inefficace?
Oppure è efficace comunque?
R: La contraccezione se assunta regolarmente è EFFICACE, visto lo spotting abbondante magari parlane con chi ti ha prescritto per eventuale cambio. buona sertata

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
L’ho sempre assunta regolarmente stesso orario e mai saltata
Quindi anche con questo spotting è efficace? Lo spotting è solo un effetto collaterale da cambiare?