Profilattico messo in maniera scorretta

Salve a tutti,
Vi scrivo per avere un consiglio da voi.

Premetto di avere un ciclo irregolare causato da patologie a carico della tiroide che sto curando con 5mg di Tapazole.
Ho notato che se nell arco di 1 mese dimentico più volte di assumerla, il ciclo viene in ritardo.
Attualmente sono in ritardo di 9 giorni.
Nonostante voglia cercare di essere tranquilla pensando che è un periodo di stress, che sto mangiando poco e perché non ho assunto la pillola...l'ansia c'è.

L'unico motivo di ansia è questo
Vi spiego la situazione:
Io e il mio ragazzo ci siamo masturbati a vicenda con conseguente sua eiaculazione.

Immediatamente si è pulito con un fazzoletto.

Dopo un po' di tempo, non so dire con esattezza quando, forse 20-30 minuti abbiamo avuto un rapporto protetto con profilattico.

Il problema è che ha sbagliato inizialmente verso del profilattico (cioè lo ha appoggiato sul glande per poi girarlo essendosi accorto di aver sbagliato).

La nostra paura è che magari il preservativo si sia sporcato di eventuali altre gocce di sperma rimanenti sulla punta che e quindi dopo la penetrazione siano andati a fecondarmi.

Inoltre vorrei chiedere se effettivamente ci sia una correlazione tra Tapazole (metimazolo) e regolarità del ciclo.

Mi scuso se mi sono dilungata ma vi sarei grati se avessi una risposta repentina.

Ringrazio anticipatamente ognuno di voi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice
state tranquilli
una gravidanza in tale maniera è quasi impossibile
ma in futuro usate atre modalita
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Quindi lei mi rassicura sul fatto che seppure la punta fosse stata sporca di sperma dell'eiaculazione precedente ,queste non erano più feconde?
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Le spiego... perché ho letto in giro per internet (presa dall'ansia) che senza minzione lo sperma può rimanere vitale sulla punta...allora la mia paura è che dalla punta sia passato sul preservativo e da li nella mia vagina... è possibile?