Dimenticanza pillola zoely

Buongiorno, scusi se la disturbo ma stamani mi sono accorta di aver dimenticato la n.
ro 10 della pillola zoely di ieri mattina.
Stamani alla solita, le 9.00, ne ho quindi assunte due insieme.
Sono protetta anche per i rapporti che ho avuto nei giorni precedenti alla dimenticata pillola?

Adesso ho dolori da ciclo e perdite di sangue.
Come mi conporto?

Devo terminare tutte le pillole anche placebo?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando si dimentica una pillola contraccettiva , questa va assunta entro le 12 ore dal solito orario di assunzione , per mantenere la efficacia contraccettiva,
Ha fatto bene ad assumerla comunque (la pillola dimenticata ) ma se ha superato le 12 ore le conviene attendere 7 giorni per riprendere la sua efficacia contraccettiva .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ma quindi sono coperta per i rapporti precedenti? Ne ho avuto uno mercoledì, il giorno prima della pillola dimenticata.
2. Adesso ho sanguinamenti, è normale?
3. Essendo la 9 pillola dovrei essere coperta per i rapporti successivi, giusto?
4. Infine, finisco il blister anche con le pillole gialle placebo?

Ancora grazie