Coito interrotto al sesto giorno di ciclo e ritardo

Salve dottori,
Vorrei chiedere gentilmente un consulto riguardo ciò che incoscientemente ho compiuto.

Ho un ciclo che ultimamente sembra esser diventato irregolare, in quanto se prima ritardava di 3 giorni circa da quello precedente, da ottobre ha iniziato a ritardare prima di 10 giorni rispetto a quello di settembre e poi, quello di novembre, di4 giorni rispetto ad ottobre.
Il ciclo di novembre è durato dal 18 al 23 novembre circa, con perdite che sono durate fino a circa il 25.

Il 22 e il 23 novembre (sesto giorno di ciclo) ho praticato un rapporto non protetto con un ragazzo, che non è venuto nemmeno dopo essersi staccato da me, nemmeno poi manualmente, in nessuna delle due volte.

Ora inizialmente eravamo piuttosto tranquilli, poiché io avevo il ciclo e lui non è per nulla venuto, adesso però ho un ritardo di una settimana.
Non accuso nausea né nulla che mi possa far pensare ad una gravidanza.
Solo del gonfiore che normalmente riallaccio al ciclo ma che piano piano sta scomparendo.
Non ho ancora eseguito il test, ma conto di farlo se la situazione continua.

Vorrei quindi chiedere quanto è alto a questo punto il rischio di gravidanza in queste condizioni (sesto giorno di ciclo+lui non è venuto né dentro né poi dopo+ ciclo forse irregolare).

Vi ringrazio per l’attenzione e per esser stata prolissa, volevo essere più chiara possibile.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Con le condizioni descritte un concepimento appare davvero molto improbabile. La cosa più probabile è che si tratti di un’irregolarità del ciclo mestruale e aspetterei qualche giorno per vedere se il ciclo mestruale arriva. Come giustamente lei ha scritto, se il ciclo continuasse a non arrivare le consiglio per prudenza di eseguire un test di gravidanza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività dottore, le farò sapere lo sviluppo della faccenda, speriamo bene... sono davvero paranoica per queste cose e mi sono pentita subito dopo il fatto... bisogna imparare ad essere più responsabili.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno professore, volevo informarla che ho effettuato il test ieri sera alle 20:50 circa poiché non ho potuto effettuarlo di prima mattina, la minzione comunque non avveniva da più di 4 ore. Il risultato è negativo. È attendibile come risultato? Posso stare tranquilla ? In tutto questo il ciclo non è ancora arrivato...
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la ricontatto, volevo informarla che il ciclo ancora non è arrivato, sono ormai a 15gg di ritardo... è bene eseguire un altro test? Non posso fare gli esami delle bata hgc in quanto tra due giorni mi trasferirò all’estero e non saprei come fare per le analisi... in questi ultimi giorni la pancia molto gonfia (forse causa festività?) e ho notato del muco piuttosto viscoso e delle perdite bianche e vari giramenti di testa. Il mese di dicembre è stato piuttosto movimentato causa esami e viaggio in aereo... dice che può influire sulla cosa?
Mi sembra assurdo essere rimasta incinta in questo modo, ma quasi che inizio a crederci..