Posso rimanere incinta 3 giorni dopo un interruzione di gravidanza?

Il 24 dicembre ho effettuato un interruzione di gravidanza.

Due giorni dopo, il 26 dicembre, ho avuto un rapporto inizialmente non protetto, per qualche minuto, successivamente abbiamo usato un preservativo, che però durante l'atto si è rotto.

Dopo la rottura abbiamo continuato per 5/10 minuti, dopo abbiamo smesso, senza che lui venisse, il rapporto si è concluso quindi senza eiaculazione.

Volevo sapere quante possibilità ci sono che io sia rimasta incinta nuovamente?

Forse sono stata un po' incosciente ieri, ma è l'ultima cosa che voglio un altra gravidanza
Poi volevo inoltre sapere, quando posso iniziare con la pillola anti concezionale, devo aspettare il primo ciclo dopo l'ivg?
Essendo io allergica al lattice, credo che sia il metodo piu adatto a me.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola può iniziarla subito (siamo nell'ambito dei 5 giorni a partire dal 24 dicembre) come se fosse il primo giorno del flusso , però deve fare attenzione , l'effetto contraccettivo inizia dopo 7 giorni di assunzione.
Lei ha rischiato sopratutto infezioni genitali ( endometrite ) subito dopo una IVG , oltre che una ulteriore gravidanza indesiderata , compromettendo la sua futura fertilità.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi ci sono possibilità che io sia rimasta incinta?
E le possibilità di infezioni sono alte?
Non mi avevano parlato di queste cose in ospedale, quindi ho ben pensato di poter riprendere i rapporti sessuali subito.
Come devo fare adesso per essere tranquilla sia sulla gravidanza sia sulle infezioni?
E inoltre, quando posso riprendere ad avere rapporti sessuali tranquillamente?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Almeno attendere una decina di giorni per riprendere l'attività sessuale , adesso può assumere soltanto la pillola estroprogestinica e dopo 7 giorni contare sull'effetto contraccettivo