Gravidanza che non arriva

Salve dottori, Ho quasi 27 anni e il mio fidanzato 29.
Cerchiamo una gravidanza da ben sei mesi ma niente.
Individuo sempre il periodo fertile dal muco e dai fastidi alle ovaie ma ho anche provato con i test canadesi di ovulazione avendo rapporti proprio il giorno del picco e quello successivo ma nulla.
Il mio ciclo è regolare 27giorni ma da quando ho iniziato a provare mi anticipava spesso ed era più scarso poi facendo alcuni esami ho scoperto che avevo il tsh tiroide alto.
Dopo la cura Ora ho rifatto le analisi e si è abbassato infatti ho notato che il ciclo è tornato regolare.
Ho fatto tampone completo per le infezioni e il mio fidanzato spermiocoltura ed è tutto negativo.
Vorrei iniziare con i controlli più approfonditi ma il mio medico dice che ancora è presto per allarmarsi.
Capisco che da quando provo sto sempre conl'ansia e forse questo pensiero fisso non aiuta ma sono disperata.
ho scritto questo consulto perche voglio chiedervi un parere.
Avendo rapporti mirati per 6 mesi può essere normale non riuscirci o per forza qualcosa non va?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Solo 6 mesi può essere normale non avere concepito è si consiglia di eseguire accertamenti per la fertilità dopo 12 mesi di rapporti non protetti. Questo è vero soprattutto se non avete fattori di rischio per l’infertilita come pregresse infezioni pelviche per lei varicocele e/o altri problemi testicolari per il suo partner. Se comunque siete preoccupati potete eseguire gli esami: dosaggio ormonale, valutazione della pervieta turbarica (isterosalpingigrafia o isterosonografia) ed esame del liquido seminale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it