Sensazione spilli pancia post salpingectomia?

Buonasera,
Il 31/12 ho fatto un intervento: laparoscopia con asportazione tuba dx causa GEU.
Sono tornata a casa dopo 2 giorni.
Fino ad Oggi (5/01) non ho avuto dolori tanto da non aver bisogno di antidolorifico ma adesso a distanza di 5 giorni avverto come una sensazione di punture di spilli all addome.
A cosa potrebbe essere dovuto?

Sono 2 giorni che non vado di corpo ma passa aria.

Inoltre vorrei chiedere quando è che ripartirà il ciclo?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il decorso postoperatorio sembra regolare e il fatto di sentire punture tipo spilli non mi sembra preoccupante. In genere, il ciclo mestruale arriva dopo 30-40 giorni da questi interventi ma in qualche caso può servire anche più tempo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it