Pillola jadiza

Non ho mai assunto la pillola e da 14 giorni sto prendendo jadiza.
Dopo circa una settimana dall'assunzione ho iniziato ad avere prurito al petto e dei foruncoli rossi.
Il medico di base mi ha detto di sospendere la pillola e prendere l'antistaminico.
I rapporti che ho avuto fino al giorno precedente all'interruzione della pillola sono protetti?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve essere certa che sia una allergia alla pillola (rarissima!!) , al massimo consiglierei l'antiistaminico, ma non la sospensione della pillola , che metterebbe a rischio i rapporti avvenuti in precedenza e porterebbe ad un nuovo flusso mestruale.
NON sono d'accordo sulla sospensione , forse l'avrà intuito .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
L'ha intuito perchè è l'unica cosa che ho cambiato negli ultimi 14 giorni, probabilmente dice che sono allergica a qualche eccipiente. Quindi mi consiglia di continuare a prenderla assumendo anche l'antistaminico? l'antistaminico LEVOCETIRIZINA DICLORIDATO non influisce con l'efficacia della pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna influenza sull'effetto contraccettivo.
Buona CONTRACCEZIONE
BUON 2020