Ginecologa prurito e odore sgradevole

Salve espongo il mio problema... Ho prurito e bruciore alla minzione accompagnato da odore sgradevole.
Il bruciore mi accompagna anche a volte quando mi siedo cioè nn necessariamente durante la minzione... Cosa può essere... Da un pap test e possibile vedere la presenza di candida o anche da semplice analisi urine.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., il prurito dipende da un processo infiammatorio a livello dei genitali esterni e quando l'urina passa su tessuti flogistici, provoca una spiacevole sensazione di bruciore che può persistere anche dopo la minzione. Il mio consiglio è di rivolgersi al ginecologo di fiducia, evitando le cure" fai da te" che spesso non risolvono o peggiorano la situazione. Le cause infatti possono essere molteplici e , se non si fa una diagnosi precisa, si rischia solo di peggiorare la situazione. Il prurito può essere di natura allergica o irritativa ( da contatto con indumenti sintetici, detergenti, profumi, ecc.), da cause infettive( candidosi, ossiuri, pediculosi, ecc.), da patologie dermatologiche come il lichen nelle sue varie forme, da squilibri alimentari come un eccesso di zuccheri nella dieta fino a malattie generali come il diabete. La terapia non può che essere personalizzata in base alla diagnosi. In attesa di consultare il ginecologo, può indossare mutande di cotone bianco, di taglia comoda, evitare il pigiama, i pantaloni, gli sport da sella come la bicicletta, effettuare impacchi mattina e sera con acido borico soluzione al 3 per cento, evitare gli zuccheri e l'eccesso di farina bianca nella dieta. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Emoglobina 0,6 fino a 0.03
Nitriti presenti
Leucociti 30
Emazie 6

Flora batterica presente...

Cosa può essere
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. sig., l'esame urine in questi casi è poco utile, torno a consigliarle una visita specialistica. Cordialmente.