Problemi vaginali

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da circa 5 giorni ho secchezza vaginale, bruciore e dolore e anche un po’ di prurito... non ho cattivi odori nè perdite... mi consigliate qualche crema?
cosa potrebbe essere?
so che la candida causa cattivi odori... mi lavo spessissimo durante il giorno
[#1]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Buonasera,
In realtà lavaggi troppo frequenti possono alterare l'equilibrio vaginale e causare disturbi. È sufficiente un lavaggio con detergente neutro una volta al giorno e dopo la defecazione e i rapporti sessuali. Se ha esigenza di rinfrescarsi più spesso consiglio di usare solo acqua. Provi ad applicare queste norme.per qualche giorno, usando biancheria intima di cotone bianco e carta igienica senza colori o profumi. Non applichi creme né profumi né altro sulla vulva. Se nel giro di una settimana i sintomi peggiorano o non migliorano potrebbe esserci effettivamente una piccola infezione da valutare con una visita ginecologica. Consiglio in ogni caso fermenti lattici vaginali in ovuli da applicare per una settimana per riequilibrare la flora locale.
Mi faccia sapere come va

Dr.ssa Valentina La Pica
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
www.valentinalapica.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa, è stata esaustiva! grazie ancora