Dolore gastrico persistente. aiuto!

Buonasera,
a fine ottobre mi hanno diagnosticato Vulvodinia con contrattura pelvica.
Ho subito cominciato la terapia con Expose (3x50mg) e un integratore Etinerv (1 al dì), dopo avere assunto Contramal causa forti dolori post visita, ma dal primo giorno ho cominciato ad avere disturbi allo stomaco (pesantezza e dolore), dolore retrosternale e bolo isterico.

Il gastroenterologo, mi dice che ho il reflusso gastroesofageo e mi prescrive Esoxx One e Lucen 40mg, sostiene che Expose potrebbe accentuare il reflusso perchè rilassa il Cardias.
Passo così a Laroxyl, sospendendo il resto della cura per vulvodinia, cominciando da 3 gocce e aumentando una goccia/settimana.

Il 10 dicembre, visto che non miglioro, decido di fare una gastroscopia (15gg prima mi fermo con Lucen 40mg): dall'esame endoscopico non emerge nulla di rilevante a detta del gastroenterologo (cardias beante, bile in cavità e dalle biopsie emerge lieve gastrite e duodenite cronica) e in ogni caso nessun segno di reflusso.

Dopo la gastroscopia la mia cura è: fermenti lattici, Pelvilen dual Act (PEA), Esoxx One dopo i pasti e Laroxyl (arrivo a 8 gocce prima di Natale).

Tuttavia la settimana di Natale peggioro nonostanti i pasti leggerissimi, su consiglio del gastroenterologo reinserisco Lucen 40mg + Nausil, poi ad inizio gennaio comincio a scalare Laroxyl così come l'ho incrementato (1gg ogni 3-4 giorni) passando da 8 a 3 gocce al dì.
Siccome non miglioro, cambio gastroenterologo che mi fa scalare tutto il Laroxyl e mi sostituisce Lucen 40mg con Pantorc 40mg e Nausil con Gastropiù.

Inoltre visto che anche il PEA (per vulvodinia) mi dà fastidio allo stomaco, passo all'Acido Alfalipoico (Opera capsule) assunto in passato senza problemi, ma anch'esso mi dà fastidio quindi lo tolgo.

Da 2 settimane sto assumendo solo Pantorc e Gastropiù,
ho interrotto completamente la cura per la vulvodinia, ma sto sempre male.

Com'è possibile che non miglioro, nonostante farmaci e stile di vita/alimentazione impeccabili?

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visto che dalla gastroscopia si osserva bile nello stomaco, proverei con dei procinetici.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia