Ernia iatale da scivolamento

Salve sono un ragazzo di 35 anni e in data.
28/09/2018 ho eseguito una gastroscopia con esito di ernia ietale da scivolamento e gastropatia congestizia del fondo.

Il gastroenterologo mi ha dato la relativa cura di pantoroc da 20 mg la mattina a digiuno piu riopan gel 1 bustina dopo pranzo e cena...
E eseguito la terapia prescritta per un mese,
Risultati sempre male.

A oggi sto facendo sempre dei cicli con il pantoroc da 20mg e riopan gel ma non risolve nulla i dolori allo stomaco ci sono sempre...
Io dico questo non puo dipendere da un accravamento dell ernia ietale.

Dico questo perché durante la mia vita quotidiana o esagerato faccendo sforzi abbastanza pesanti da aver indebolito l ernia iatale...
In attesa di risposta cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo, in un soggetto che ha un ' ernia iatale con reflusso, gli sforzi possono aggravare, non l' ernia, ma il reflusso, perché si aumenta la pressione nell ' addome. Devo notare, però che forse lei ha assunto una dose inadeguata, cioè troppo bassa del farmaco . Rifaccia un ciclo con la dose giusta per un adulto, oppure cambi prodotto ( per es. il rabeprazolo , ma questo lo deve decidere il suo medico ) , poi ne riparliamo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dott. Tittobello
Le permetto che all inizio si mi è stata data la terapia da prendere con pantorc da 40 per i mese e poi seguire a cicli con il 20
Però nessun miglioramento..
A breve prenotero la visita dal medico chiederò se è meglio magari cambiare il gastroprotettore....
Per curiosità che differenza c'è tra gastroprotettore può essere che uno si adatti meglio ai sintomi da persona a persona... In attesa di risposta grazie