Bolle e prurito dopo intervento chirurgico

Buongiorno, dopo un'intervento chirurgico ho avvertito un forte bruciore vicino alla scapola, dove avevano applicato una "striscia"di almeno quindici centimetri di cerotto trasparente, il giorno seguente l'ho tolto e mi sono comparse delle grosse bolle tipo ustione che mi danno forte dolore e prurito, ho dato gentalin beta, sofargen e connettivina, ma sto ancora peggio...cosa può essere??
?
allergia?
ustione da elettrobisturi??
grazie infinite!
[#1]
Dr.ssa Marta Boi Allergologo, Medico internista 22 3
Molto probabilmente si tratta di una dermatite da contatto alla colla del cerotto. Deve verificare che le bolle siano proprio nella superficie di contatto con il cerotto applicato.
Applichi betametasone in crema o analogo corticosteroide, per 5/6 gg e comunque fino a guarigione e un antistaminico per il prurito

Dr.ssa marta boi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa,si è proprio sotto al cerotto,ma caso strano solo da un lato è parecchio estesa(è possibile mandarle la foto?)ora alcune bolle sono scoppiate ed esce sangue e continuo ad avere prurito...seguirò il suo consiglio,grazie infinite!!!