Vaccino herpes zoster

Buonasera,
mi trovo momentaneamente all'estero e avrei bisogno di un consulto dall'Italia perché' non riesco a venire a capo di una situazione seppur non complicata ma parecchio fastidiosa.
Ad Agosto dell'anno scorso ho avuto la terza recidiva di herpes genitale e in quell'occasione dopo essermi regato dal medico generico, il quale mi consiglio' di non prendere alcuna medicina poiché' erano ormai passati cinque giorni, mi venne l'herpes zoster sotto le ascelle.
L'eruzione cutanea e' avvenuta dopo più' di tre mesi di dolori neuropatici, o quanto meno dolori strani che no avevo mai avuto prima come una strana sensazione di dolore/bruciore nei nervi che vanno lungo la schiena e comunque concentrato su una sola parte del corpo.

Guarito dall'herpes zoster ho da mesi una sensazione di prurito all'orecchio sinistro, ho fatto miliardi di visite dermatologiche ma non e' mai stato trovato niente.
La sensazione che ho e' la stessa che anticipa l'herpes zoster, ormai lo conosco e ne sono certo.

Da circa un mese il prurito (fastiidio) all'orecchi sinistro continua e ogni tanto si intensifica in più' si e' anche aggiunto un bruciore immediatamente sotto le dita centrali della mano, sensazione molto strana molto simile a una scottatura solare, continua, persistente, fastidiosissima, seppur sopportabile.

Settimana scorsa mi viene fuori ancora herpes genitale anale in maniera forte come al primo episodio di herpes zoster.
Dopo qualche giorno consulto il medico online (qui nello stato in cui vivo si possono fare video consulti al prezzo di 60 Euro e ottenere una ricetta) e mi viene prescritto Valacyclovir 500 mg due volte al giorno per 5 giorni e sono al terzo giorno.

Sono molto stufo della situazione perche' la sanità' qui e' a pagamento e continuo a spendere molti soldi per farmi vedere, senza venire a capo di nulla oltre ad essere molto infastidito dalla sintomatologia neurologica dell'herpes, non tanto dall'eruzione cutanea, che invece e' dolorosa ma sopportabile perche' sai che passera'.
Ho chiesto al medico online (sempre a 60 Euro) se posso fare il vaccino Zostavax e mi ha detto che non ne vede la necessita' visto che sono sano e ho meno di 50 anni.
Ma io sono sinceramente preoccupato perche' con queste recidive peggioro la mia situazione neurologica (la chiamo cosi' io) con bruciori e fastidi.
Capisco che in Italia non si possono fare consulti online, ma siccome mi fido molto dei medici italiani volevo capire se tecnicamente il vaccino Zostavax si può' effettuare anche su un paziente di 32 anni?
S e si' cercherò di parlare con calma di persona con il mio medico qui negli USA e spiegargli mio' che ho spiegato a voi.
Grazie mille per la pazienza e l'aiuto, ma non ce la faccio più'.
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Sempre con la premessa che consulti a distanza hanno scarsa validità bisognerebbe capire perché continua ad avere queste ricadute
Quindi ci vuole un esame generale approfondito associato a consigli anche con scopo preventivo
Escludere stati di risposta immunitaria depressa, allergie, foci infettivi, etc...per ora eviterri mentre potendo tornerei in italia per una valutazione approfondita.
Mangi sano e eviti alcolici.

Dr. Ida Fumagalli