Rapporto Non protetto

Salve Dottore sono Tanya, volevo farle una domanda.
Il 4 Dicembre è comparso il ciclo, permetto che il tempo che passa tra un ciclo e l’altro varia dai 23-27giorni; il 9-12-14 ho avuto rapporti a rischio, ed il 17 ho assunto ellaOne.
Ho fatto due test e sono negativi.

Poi il 24 si è rotto il preservativo.
Sono a rischio?
Il ciclo quando dovrebbe arrivarmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tenga presente che l' EllaOne spesso porta a ritardi di comparsa del flusso mestruale.
Impossibile poter dare la certezza della data di comparsa delle mestruazioni , tenendo conto anche del rapporto a rischio del 24/12.
In ogni caso conviene eseguire un test di gravidanza, a titolo precauzionale.
SALUTI e buon 2020

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, il ciclo poi mi è arrivato il 2 gennaio è durato circa tre giorni.
Mi chiedevo se è possibile prevedere la data di ovulazione in un ciclo di circa 26 giorni, e se l’assunzione di ellaone ha influito/influenzerà la fertilità (quindi ovulazioni) successive.
La ringrazio per la professionalità e le celeri risposte!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190