Preservativo rimasto all’interno della vagina

Buongiorno, ho avuto un rapporto protetto tre giorni fa, nel momento in cui lui stava per venire si è tolto e il preservativo è rimasto all’interno.
Il problema è che mi sono accorta dopo due giorni che era lì, l’ho tolto ed era integro.
Ora la mia domanda è: meglio prendere la pillola dei 5 giorni o aspettare di fare un test?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è d'obbligo la contraccezione d'emergenza.
Non ha importanza l'integrità del preservativo , nessuno garantirà il mancato versamento del liquido seminale in vagina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI