Profilattico rimasto dentro la vagina a fine rapporto

Salve, ho avuto un rapporto con la mia ragazza e a fine di esso quando ho sentito lo stimolo per venire mentre sfilavo il pene il preservativo è rimasto dentro la sua vagina.
La mia paura è che un po di liquido seminale sia andato dentro la sua vagina specialmente per il fatto che il preservativo è rimasto tutto dentro.
(specifico che il giorno stesso era l'ultimo giorno di ciclo e dunque era appena terminato).
Rischia la gravidanza?
Deve prendere la pillola del giorno dopo?
Cosa deve fare?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Naturalmente il preservativo va rimosso dalla vagina e c'è l'indicazione alla assunzione della contraccezione post-coitale (EllaOne , Norlevo ) .
E' impossibile stabilire se c'è stata una ovulazione tardiva e quindi in prossimità del flusso mestruale.non c'è alcuna garanzia.Meglio non rischiare
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI