Errore assunzione pillola

Salve, il 1 gennaio ho assunto erroneamente sia la pillola di quel giorno sia di quello successivo, prendendone dunque due assieme... ho assunto le rimanenti 4 pillole in modo regolare, quindi tra la seconda pillola assunta il primo gennaio e quella assunta il 2 gennaio sono passate più di dodici ore... il 6 gennaio ho iniziato la pausa e sono comparse le mestruazioni.
Volevo sapere quando ricomincio a essere protetta.
Devo proteggere la pausa più sette pillole?
O quando inizio il blister sarò già protetta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando ricomincerà l'assunzione del nuovo blister (successivo ) la farà un giorno prima , cioè farà sei giorni di pausa (non sette ) , e in questo caso la copertura contraccettiva è inalterata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, conferma anche che il fatto che ci sia stato un buco di assunzione di 12 ore fra la pillola del 1 gennaio e quella del 2 gennaio non abbia provocato problemi in termini di copertira? (Considerando che iniziero il blister prima come mi ha consigliato).
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perfetto