Ovaio adeso all’utero. pillola ormonale o no?

Salve, a seguito di un dolore in periodo ovulatorio ho fatto una visita ginecologia e mi è stata eseguita un’ecografia.
Con quest’ultima è stato riscontrato un ovaio adeso all’utero e mi è stato consigliato di prendere la pillola ormonale Drospil per evitare il rigonfiamento dell’ovaio adeso in fase ovulatoria, che potrebbe comportare un’emorragia interna per la compressione dei vasi sanguigni.
Qualora non dovessi prendere la pillola mi è stato detto che dovrei essere pronta ad andare in ospedale ogni qual volta avverto il dolore per delle ecografie seriali.
Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi permetto di non condividere l'opinione del Collega (che rispetto ) .
La causa potrebbe essere di altra natura.
Sono d'accordo sull'assunzione della pillola , per motivi contraccettivi , di dismenorrea .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI