Anello e mal di testa

Salve, sono una ragazza di 29 anni e uso l'anello vaginale Nuvaring da circa 3 mesi.
Il ginecologo me l'ha prescritto a causa di uno squilibrio ormonale ma ho notato che da quando lo uso ogni volta che mi arriva il ciclo ho mal di testa per tutta la sua durata.
Volevo sapere se può essere uno degli effetti legati all'anello o se è il caso di parlarne con il mio ginecologo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la donna che fa uso di estroprogestinici (pillola, anello e cerotto) accusa mal di testa nella fase di pausa (7 giorni di pausa) , questo non rappresenta un problema.
si potrebbe migliorare la situazione riducendo la pausa con pillole a 24/26 confetti , cosa non fattibile con l'anello.
questo perchè può essere un mal di testa intermestruale da carenza di estrogeni.
Qualora la cefalea comparisse durante l'assunzione l'uso dell'anello (o pillola) è importante escludere una "cefalea con aura" controindicazione all'uso della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI