Errore con nuvaring e pdgd

Buongiorno,
Ho il seguente problema: avrei dovuto togliere nuvaring domenica alle 21, invece sabato alle 12, dopo un rapporto, l’ho tolto per lavarlo e mi sono dimenticata di reinserirlo.

Alle 19 circa di sabato mi sono accorta di essere senza anello e ne ho subito inserito uno nuovo.

Il giorno dopo (domenica) alle ore 9:30 ho poi assunto la pillola Norlevo.

È la procedura corretta o corro qualche rischio?

Grazie in anticipo per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Diciamo che è stato un eccesso di zelo , comunque sono del parere che i rischi sono veramente scarsi.
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva, ho passato tutto questi giorni in uno stato di forte agitazione!
Utilizzando nuvaring da 3 anni, anche la mia ginecologa ha ritenuto un eccesso di zelo la PDGD, però ho preferito evitare qualsiasi rischio.
Inoltre anche la farmacista mi ha sconsigliato la PDGD dicendo che in realtà gli ormoni di nuvaring rimangono in circolo per qualche giorno anche se rimosso (specialmente se con un solo giorno di anticipo), è vero?
Grazie ancora per il suo tempo e la sua disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE