Pillola naomi

Ho iniziato dopo anni di nuovo la contraccezione con naomi.

Ho finito oggi il primo blister che ho iniziato correttamente il primo giorno di ciclo.

In questo blister però ho avuto 2 casi:
Nella seconda settimana ho preso 2 pillole in un giorno poiché con un po' di reflusso pensavo che non venisse assunta,

Oggi ultima pillola (la 21esima) dopo 2 ore vomito per maladigestione...e quindi ho provveduto subito a prenderne un altra.

Praticamente questo blister lo chiudo con 23 pillole anziche 21.
Porteranno problemi?

Ho avuto rapporti in questi giorni.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , nessuna complicanza per quello che ha assunto , anche perchè una delle due pillole è stata vomitata e quindi non assorbita.
L'effetto contraccettivo è inalterato , e quindi buona contraccezione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho deciso di non fare la pausa e iniziare il secondo blister..ho bisogno di altre precauzione x 7gg? Visto l episodio di vomito di ieri sera? O avendola assunta subito dopo ( meno di 12 ore) non rischio nulla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto tranquillo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza ma vorrei togliermi un dubbio ..
Nel caso in cui nel 2blister( senza aver effettuato la pausa) capitano casi di vomito ma comunque sia si prende entro le 12 ore la pillola che va a sostituire la prima ... la contraccezione come si regola? Cioe visto k non ce stata la pausa dei 7 gg le settimana come si contano??
Per evitare gravidanzeee
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le precauzioni sono le stesse, per quanto riguarda la possibile ripartenza della ovulazione