Pillola loette e interazione con plasil

Buongiorno, assumo la pillola anticoncezionale Loette da Settembre.
Domenica pomeriggio ho avuto l’influenza intestinale e per bloccare il vomito ho assunto una compressa di Plasil.
Dopo poco ho assunto regolarmente la compressa di Loette perché la nausea si era fermata.

Mercoledì mattina mi sono accorta di avere delle lievi perdite di sangue con dolori mestruali che durano tuttora.

All’inizio ho pensato fosse causato dallo stress perché l’influenza mi ha portato una grande disidratazione, ma leggendo un po’ di informazioni c’è la possibilità che il Plasil interferisca con la Pillola.

Premetto che l’ultimo rapporto risale a domenica mattina, ora come devo procedere?

Ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La metoclopramide (PLASIL) non altera l'assorbimento e non interagisce con la pillola (LOETTE nel suo caso ) perchè regola la peristalsi gastro-intestinale.
Forse l'assunzione di antipiretici, fans o antibiotici , potrebbero aver causato qualche problema di assorbimento della stessa pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, ma non ho assunto altri medicinali, solo una compressa di Plasil.