Interazione tra uva ursina e klaira

Salve.

Uso la pillola Klaira da ormai diversi anni, esclusivamente come metodo contraccettivo, ma soffro frequentemente di cistite, ragion per cui mi è stato consigliato l'utilizzo dell' uva ursina.
Ho iniziato ad utilizzarla solo quest'ultimo mese e stranamente non ho avuto le mestruazioni, quindi vorrei sapere se fosse il caso di preoccuparmi e fare un test oppure potrebbe essere solamente un effetto dell' uva.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna interazione , le vitamine , i sali minerali, i rimedi omeopatici , i vaccini antiinfluenzali e i fermenti lattici non causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva della pillola, indipendentemente dalla loro via di somministrazione , compresi gli acificanti delle vie urinarie (uva ursina )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI