Ecografie trans-vaginali con risultati opposti

Salve sono una donna di 35 anni e sabato 21 marzo ho fatto il test di gravidanza ed è risultato positivo e visto che ho avuto l'ultima mestruazione il 22 febbraio, oggi dovrei essere alla quinta settimana.

Il giorno stesso del test chiamo la mia ginecologa e mi consiglia di fare le beta, lunedi le faccio e il valore è 368, le rifaccio mercoledì e salgono a 640 e poi venerdi a 967.

Nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 a causa di dolori abbastanza forti al basso ventre mi reco al pronto soccorso e dopo accurata visita intravaginale il dottore mi conferma che è presente la camera gestazionale endouterina ma che a causa delle beta così basse non ci sono echi al suo interno (rassicurandomi che è normale dato il valore delle beta) e che per l'utero e le ovaie è tutto apposto.

Oggi vado a visita dalla mia ginecologa e dopo visita mi dice che non vi è camera gestazionale ed è presente una formazione paraovarica di 15mm.

Come è possibile una situazione del genere a distanza di 6 giorni?


P.
S.
La ginecologa mi ha detto di rifare le beta domani e se queste sono aumentate provvederà ad un ricovero presso l'ospedale dove lavora per monitorare il tutto più accuratamente.


Grazie mille per le risposte.
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 518 14
Evidentemente sospetta una gravidanza extrauterina

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia