Tra la pillola abortiva e la seconda si possono avere rapporti sessuali?

Salve vorrei un informazione
Se io devo fare un aborto farmacologico
Tra la pillola abortiva e la pillola finale con ricovero day hospital in quei due giorni di attesa posso avere rapporti sessuali oppure no?

In quei giorni potrei avere sintomi strani oppure no?

Devo stare a riposo e seguire delle azioni specifiche?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando assumerà la RU486 (mifepristone) potrebbe avere delle perdite ematiche genitali , quindi con un rapporto sessuale potrebbero essere accelerate , a causa delle contrazioni uterine indotte dalla stessa pillola.
Devo essere sincero , da quando ho iniziato il protocollo con la RU486 nel 2010 (sono un medico NON obiettore ) , questo quesito non mi è stato mai proposto .
SALUTONI e buona contraccezione futura

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI