Perdite ematiche nella sesta settimana

Buongiorno, cerco di descrivere al meglio la mia situazione.
Ho 38 anno e cercavo un figlio da circa un anno e mezzo.
Ora sono di sei settimane + 4, tre giorni fa ho avuto delle piccole macchie.
Sono andata al pronto soccorso, dove c era la mia Ginecologa (ginecologa mai vista prima perché mi sono appena trasferita in città).
Mi ha visitata in ospedale per la prima volta e ha trovato un polipetto nella cervice più i due miomi che sapevo di avere (la mia vecchia ginecologa, in seguito a tanti accertamenti effettuati ha sempre detto che non erano di ostacolo ad eventuali gravidanzr).

Durante l ecografia ha visto sia la camera gestionale che il sacco vitellino ma non ha visto l embrione.
Mi ha prescritto il progesterone per 8 gg, un ovuli la mattina e uno la sera, non dandomi molte spiegazioni sulle perdite dicendo che potrebbe essere anche il polipetto ma non mi ha detto nulla di certo.
Mi ha detto di chiamarla solo se aumentano le macchie tipo flusso mestruale.
Sono tre giorni che prendo il progesterone ma le macchie sono sempre lì alternando il colore dal mattoncino al rosa, certe volte solo filamenti di sangue.
Ha detto che devo ritornare da lei fra 8 gg se tutto va bene.

Pitreste gentilmente darmi un Vostro parete?
Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di somministrare progesterone è importante evidenziare l'attività cardiaca dell'embrione .
E quindi le consiglio il controllo ecografico , per una datazione precisa di questa gravidanza ( ovulazione tardiva ? ) .
Stabilire l'origine delle perdite ematiche è possibile soltanto con controllo clinico ed ecografico : polipo sanguinante ? minaccia d'aborto ? fase di impianto della gravidanza?
L'assunzione del progesterone potrebbe mascherare l'origine del sanguinamento.
Mi faccia sapere
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI