Pillola azalia

Salve a inizio mese (5/3) ho ripreso Azalia dopo un interruzione breve per una serie di imprevisti.
Dopo circa una settimana mi hanno riscontrato bronchite batterica e prescritto un ciclo di antibiotici + tre giorni di steroidi ma dal 20 ho perdite di sangue, non eccessive, diciamo che vado avanti tranquilla tutto il giorno con un solo cambio di assorbente.
Devo preoccuparmi e smettere la pillola?
O è una cosa normale?
Devo fare un test di gravidanza anche se non sono avvenuti rapporti a rischio?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Irregolari perdite ematiche vaginali sono comuni all’inizio dell’assunzione di questa pillola; la cosa importante è che le irregolari perdite ematiche vaginali scompaiano entro le prime tre scatole di pillola. Se non ha avuto rapporti a rischio penso che le perdite possano essere ricondotte all’uso della pillola e, pertanto, non credo sia necessario eseguire un test di gravidanza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta!