Concepimento dopo assunzione della pillola anticoncezionale

Buongiorno, ho 28 anni e il 24 di febbraio ho smesso di assumere la pillola MYVIOLET da 0, 02mg poichè io e mio marito abbiamo deciso di avere un altro figlio.

Dopo l' assunzione ho già avuto due cicli mestruali regolare, il primo subito dopo l' aver interrotto l' assunzione e il secondo il 27 marzo.
Ho dei cicli molto regolari di 28 giorni che durano 4/5 gg.

La prossima settimana stando ai miei calcoli sarei nel periodo fertile con ovulazione il 10 di aprile.

Vorrei sapere quanto tempo dovrebbe passare dopo l' interruzione della pillola?
È possibile che già questo mese abbia un ovulazione che mi permetta di concepire?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , non c'è bisogno di un periodo di sospensione.. Sono assolutamente infondati i timori di molte donne che credono che l'embrione concepito a poca distanza dalla sospensione della contraccezione ormonale possa avere malformazioni congenite..
Dobbiamo demolire questi falsi miti sulla contraccezione ormonale (pillola, cerotto e anello vaginale) radicati nelle donne .
Buona futura gravidanza

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ma la mia domanda è più che altro sapere se a un mese e mezzo di distanza dalla sospensione della pillola potrei rimanere incinta subito o se ci metterò di più come ho letto su alcuni siti, dove molte donne dopo l' interruzione degli anticoncezionali ci mettono diversi mesi.