Ho dimenticato la sesta pillola del blister, ho avuto rapporto completo il giorno prima

Buongiorno, ho dimenticato la sesta pillola del blister, l’ho assunta oggi con 12h e 30 di ritardo, il giorno prima ho avuto un rapporto completo, devo andare a prendere la pillola del giorno dopo e poi stasera riassumere la pillola normalmente?

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema sussiste in caso di dimenticanza di una sola compressa non assunta entro le 36 ore , lei l'ha assunta al limite della normalità (cioè entro le 12 ore dal solito orario di assunzione) , quindi continui la regolare assunzione delle restanti pillole del blister.
Naturalmente consiglio di evitare ritardi frequenti per non generare episodi di spotting o fallimenti della contraccezione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI