Yasminelle

Salve, prendo yasminelle da tanti anni, ho notato che sto avendo e ho avuto nel corso degli anni, degli effetti collaterali, vorrei smettere di prendela.
Come funziona?
Appena finisco il blister non ne prendo più?
O c'è una prassi da seguire?
Ci possono essere conseguenze?

Grazie per l'attenzione, sto avendo un po di ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se necessita di contraccezione , e quindi con la sospensione rischia l'insorgenza di una gravidanza indesiderata , con tutte le sue conseguenze , io proporrei un cambio pillola con diverso "clima ormonale " per evitare gli effetti collaterali che riferisce.
In ogni caso se ha deciso per la sospensione deve terminare il blister di Yasminelle e non deve fare altro , e pensare ad una contraccezione alternativa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, sono sei anni che la prendo, ho 23 anni, e la vorrei sospendere per un po.
Da quando sospendo la pillola, fino alla prossima mestruazione potrei avere delle "perdite"?