Ciclo bloccato con la pillola

salve
Ho iniziato ad assumere la prima pillola (Drospil) martedì pomeriggio, appena mi è arrivata la prima macchietta rossa di ciclo.
Premetto che per i 4 giorni prima ho avuto lo spotting, ma ho aspettato appunto che il colore cambiasse da marrone a rosso.
Il problema è che dopo averla assunta, il presunto ciclo è tornato ad essere di nuovo marrone scuro quasi fino a scomparire.
Tutto questo il giorno dopo.
È del tutto normale?
Continuo con il blister?
E sopratutto sono comunque coperta da eventuali rapporti non protetti?
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Buongiorno. Può succedere che iniziando la pillola il ciclo si blocchi. Se è sicura di non essere in gravidanza continui a prendere il bilaterale. Sulla protezione contraccettiva stia tranquilla

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni