Cambio da pillola yasmin a novadien

Buon giorno,
In breve sto assumendo Yasmin da 3 giorni.
In precedenza ho assunto nell ultimo anno Novadien per problemi di pelle, e mi sono trovata bene.
Tre mesi fa ho sospeso la pillola perché avevo intenzione di non prenderla più.
Nell’ultimo mese i brufoli però sono tornati, e la ginecologa mi ha consigliato di prendere Yasmin.
Quindi ho iniziato il blister ma fin da subito ho avuto nausea e pesantezza alle gambe, cosa che con le vecchie pillole non mi era mai successa.
La mia domanda è se posso ricominciare a prendere Novadien senza dover terminare il blister di Yasmin.
Se si, devo assumere la prima pillola del nuovo blister o devo prendere ad esempio la 4^?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve assolutamente creare un caos ormonale , assumendo una pillola diversa dopo aver iniziato l'uso di Yasmin , non è corretto , deve portare a termine il blister per poi eseguire il passaggio, ma tutto questo in accordo con la Collega.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI