Filetto di pelle che esce da vagina

Buongiorno,
Scrivo qui perché ieri sera mi sono resa conto di avere una specie di filetto (come se fosse un tentacolo) fuoriuscire dalla vagina fatto proprio di carne e di colore rosa...
Mi chiedevo cosa potesse essere e se sia il caso di preoccuparmi... non mi crea dolore ma la cosa che mi lascia stupita è che non c’è mai stato... inoltre durante l’ultima settimana non ho avuto rapporti sessuali...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta sicuramente di un lembo di IMENE , chiamato caruncola imenale .
Sicuramente presente dal suo primo rapporto sessuale (coitarca) , forse non lo aveva notato , perchè privo di terminazioni nervose . Nessuna patologia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.