Salve ! sono una donna di 35 anni! devo iniziare la pillola anticoncezionale il primo giorno delle

Salve sono una donna di 35 anni! Devo iniziare la pillola anticoncezionale proprio per uso contraccettivo... dovrei iniziare il primo giorno delle mestruazioni solo che il primo giorno ho solo mugo di sangue tipo perdita.
la mia domanda è devo iniziarla quello stesso giorno del mugo la pillola o aspettare il giorno dopo che si avvia del tutto... grazie mille spero di essermi fatta capire
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può tranquillamente assumerla quando compare muco misto a sangue , se solitamente iniziano cosi i suoi flussi mestruali.
Nessun problema se dovesse assumerla il giorno dopo .
L'effetto contraccettivo è immediato.
BUONA CONTRACCEZIONE
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per La risposta ! L’ho presa il giorno dopo quando si è avviata la mesturazione perché era davvero solo macchioline scarsissime! il mio ciclo non era così , lo è da due mesi da quando presi ellaone, per due mesi mi è venuto un ciclo molto scarso ho fatto anche due test ma risultati negativi! Comunque in ogni caso quindi la contraccezione già funziona?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO , anche nei giorni di pausa