Pillola e sudorazione notturna

Salve dottore da 8 giorni sto prendendo pillola novadien per curare l’endometriosi ma da quando l’assumo ho incominciato ad avere forti dolori al seno e la cosa più fastidiosa è che ho forti sudorazioni notturne mi sveglio la notte con il pigiama completamente bagnato e morta di freddo volevo chiederle potrebbe esserci una correlazione con l’assunzione della pillola?
Anche perché non mi era mai successo prima se non qualche episodio prima dell’arrivo del ciclo, forse è il caso di sospenderla?

La ringrazio per l’attenzione
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora,
I sintomi che descrive sono molto probabilmente legati all'assunzione della pillola perché viene modificata la produzione di alcuni ormoni endogeni.
Questo però non è un problema poiché nella maggior parte dei casi la sintomatologia si esaurisce o viene significativamente ridotta con la prosecuzione della terapia.
Quindi continui l'assunzione perlomeno di 2 blister e, se i sintomi non si modificano, consulti il suo ginecologo per l'eventuale modifica della terapia.
Cordiali saluti.