Mancato concepimento

Buongiorno dottori.

Ho 43 anni e sono alla ricerca del secondo figlio.
Il primo l’ho avuto in maniera naturale
a 39 anni.

Sono 3 mesi che faccio stimolazione follicolare con clomid (2 volte al giorno per 5 giorni) e ogni mese produco, a detta della ginecologa, due begli ovuli circolari, uno a destra e uno a sinistra.

Mi somministro gonasi 10.000 per lo scoppio follicolare e ho rapporti mirati subito dopo.

Purtroppo la gravidanza non arriva, per cui ho eseguito i seguenti dosaggi ormonali che vi illustro di seguito:
Estradiolo 1.400
Ormone antimulleriano 2, 03
Prolattina 42, 10
Tsh 4, 42
Ft3 6, 45
Ft4 13, 89

Potreste darmi un vostro parere?

Vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
il dosaggio ormonale andrebbe eseguito il 2 o 3 giorno del ciclo e dovrebbe dosare FSH, LH, E2 e Prolattina. l'AMH lo ha già dosato.Il valore dell'AMH sembrerebbe deporre per sindrome dell'ovaio policistico.
Nel primo parto ha partorito per via naturale o Taglio cesareo?

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Ho partorito in modo naturale.
Da dicembre eseguo monitoraggi follicolari (a seguito di stimolazione con clomid) e la dottoressa non mi ha mai accennato ad ovaio policistico.
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Si mi rendo conto che lla dottoressa non le ha mai parlato di ovaio policistico però il valore di AMH di 2,03 ( se corretto) depone per sindrome ovaio policistico. Comunque se ovula regolarmente tutti i mesi non ci sono problemi. Faccia l'esame delle tube e l'esame del liquido seminale del marito.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
auguri