Pillola contraccettiva

Salve, assumo la pillola Yaz da circa 2 mesi, purtroppo ho dovuto togliere i denti del giudizio e mi sono stati somministrati il farmaco: synflex e bentelan 4mg/2ml... volevo sapere se annullano l’effetto della pillola o lo diminuiscono! Se così fosse devo aspettare di iniziare il nuovo blister (ora sto finendo il 2 blister) per la copertura completa?
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Soltanto se ha assunto antibiotici può aver alterato l'effetto contraccettivo della pillola .
Quindi nessun problema
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI