Da quando è presente la copertura contraccettiva della pillola?

buonasera, ho preso per un anno la pillola Effiprev ma ultimamente non mi trovavo più bene a causa di dolori forti durante le mestruazioni e sotto consulto di una ginecologa sono passata alla pillola Naomi.
ho effettuato il cambio dopo la pausa di sette giorni nella quale ho avuto le regolari mestruazioni prendendo questo nuovo tipo di pillola.
volevo sapere da quando è presente la copertura contraccettiva perché non mi è stato specificato e su internet sto trovando pareri contrastanti.
grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Buongiorno signora praticamente l efficacia è immediata sopratutto se è la continuazione di una pillola che già prendeva (anche se diversa). Saluti

Dr. Gaetano Papa

[#2]
dopo
Utente
Utente
salve scusi di nuovo, ho effettuato un’altra domanda ma non ho ricevuto nessuna risposta quindi mi rivolgo ancora a lei.
come già detto la volta scorsa ho assunto la pillola effiprev per un anno e da un mese ho effettuato il cambio alla pillola naomi con le indicazioni della mia ginecologa, ovvero dopo aver finito il blister di effiprev ho fatto la pausa di 7 giorni e poi ho iniziato ad assumere naomi.
ora sono al quarto giorno di sospensione dopo aver preso le 21 pillole senza nessuna dimenticanza e senza rapporti completi e non ho ancora nè i sintomi nè la presenza del ciclo.
volevo quindi chiedere se fosse normale un ritardo o addirittura l’assenza del ciclo dopo il cambio da una pillola all’altra.