Consigli alimentari per alcune carenze

Salve, ho 21 anni e poco fa ho fatto delle analisi del sangue di controllo.
Mi sono state riscontrate ferritina bassa (10, 8) e ferro (60), potassio a 3, 16 e magnesio 1, 9.
Potete consigliarmi qualche integratore di potassio e magnesio utile a supplire questa mancanza?
Per quanto riguarda il ferro, la mia Dottoressa mi avrebbe prescritto il Ferfolix Plus ma non so, magari c’è qualcos’altro migliore.

Grazie!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Alla sua età la ferritina bassa dipende quasi sempre da meno-metrorragie funzionali.
La terapia migliore, se non vi sono controindicazioni, è la pillola anticoncezionale.
Perché se ha un mestruo abbondante il ferro lo introduce per bocca e poi lo perde con il sangue mestruale.
Se invece ha mestruazioni normali per ritmo, intensità e durata, faccia un SOF su tre campioni.
Sempre che lei non sia vegana.
Il miglior ferro per os è il sale solfato + con vitamina c.
In subordine il gluconato di ferro in forma liquida per os.
Tenga presente che possono irritare lo stomaco e che le feci diventano nere.
Altri integratori di ferro sono sub judice
Ovviamente: carne, legumi, uova, cioccolato sono alimenti ricchi di ferro ben assorbibile.
Non gli spinaci, a differenza di quanto si creda. Poco le verdure.
A presto.
Dr. Caldarola.