Febbre 38 da 5 giorni senza altri sintomì

Buongiorno dottore,
mio fratello di età 59 anni, peso 78 kg e altezza 1.78, con leggera ipertensione e qualche problema di prostata (triatec, norvax e urorec quali farmaci presi)
da mercoledi sera ha febbre alta che non vuole scendere.

Non ha altri sintomi.

Abbiamo pensato a un colpo di calore visto le alte temperature di questi giorno (a casa non abbiamo condizionatori e la temperatura interna in questi giorni è circa 33 gradi costante)

Su suggerimento del medico di base abbiamo fatto tampone che e' risultato negativo e somministrato tachipirina da 1000 tre volte al giorno.

Ieri, l sabato mattina, siamo andati presso la guardia medica che dopo averlo visitato ha escluso problemi di bronchiti, polmoniti e simili.

Hanno consigliato di continuare fino a stanotte con la tachipirina ed eventualmente passare al Brufen 600 mg a partire da mezzogiorno (per le 8 ore di distacco dalla tachipirina).

Anche con il brufen la temperatura e' costante sempre a 38 circa (oscilla tra 37.6 e 38.5).

A questo punto pensiamo a una qualche infezione.

Consigli?

E' il caso domani di vedere con il pronto soccorso?

Grazie
[#1]
Dr. Antonino Corrado Geriatra, Specializzando 63 5
Buongiorno, sarebbe utile l'esecuzione di esami ematici comprensivi di indici di flogosi (VES, PCR) ed (in considerazione dell'IPB, e del rischio di infezioni delle vie urinarie) un' esame chimico-fisico delle urine ed un'urinocoltura per eventuale terapia antibiotica mirata.
Cordiali saluti

https://dottcorrado.altervista.org/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
La ringrazio per aver risposto alla mia richiesta di un consulto medico

Nella giornata di ieri con mio fratello ci siamo recati al pronto soccorso.

Li sono stati fatti degli esami che le allego :
https://pasteboard.co/c0UJsoHNNvwh.png

Il medico che lo ha visitato non ha riscontrato nulla di significativo e ha consigliato di procedere con il Bentelan compresse.
Andato dal medico di base (l'unico che non lo ha visitato) anche lui ha confermato che e' opportuno procedere con il bentelan.

Abbiamo iniziato oggi con la prima compressa di bentolan ma la temperatura e' sempre tra 37.7 e 38.4

Consigli ?