Disturbi di altitudine

Buongiorno,
è qualche tempo che soffro di disturbi in altitudine.

Premetto che sono sempre andata in montagna, ma da un periodo a questa parte purtroppo non riesco più ad andare perché come inizio a salire ho giramenti di testa, peso sul petto, mancanza d'aria e soprattutto svenimenti, mi rendo conto di perdere i sensi e vista annebbiata.

Purtroppo a causa di questi disturbi non riesco più ad andare perché ovviamente ho paura, privandomi ovviamente di andare in montagna.

Mi succede queste cosa già da altezze sopra gli 8510 metri.

Non riesco a capire il motivo e se c'è qualche accertamento specifico che posso fare.

Posso avere qualche consigli?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 153 5 37
Se le succede oltre gli 8510 metri non c'è da preoccuparsi, perché anche Meissner ne soffriva. A parte gli scherzi, si affacci dal suo medico di base che senza bisogno di consulenti conosce gli accertamenti da fare.
Buona giornata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/