Posso iniziare prima un nuovo blister yazz avendo comunque preso una pillola bianca di placebo?

Salve, prendo la pillola Yazz, anche prendendola il ciclo mi viene comunque in ritardo da SEMPRE, per esempio mi viene non alla prima pillola di placebo ma alla terza.

Ieri, ho preso la prima pillola bianca, oggi invece al posto di prendere la seconda pillola bianca delle ho deciso di iniziare un nuovo blister (ovviamente il ciclo non è ancora arrivato) così ho assunto una pillola del nuovo blister saltando le tre pillole bianche di placebo del vecchio blister, le mie domande dunque sono, va bene il modo che ho utilizzato o devo prenderne ancora una pillola per coprire quella di ieri?
In teoria sono comunque coperta correttamente?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dal punto di vista contraccettivo è presente la copertura .
Saltare le quattro pillole bianche "placebo " di YAZ è un metodo utilizzato per evitare il flusso in occasioni come viaggi , gare sportive o altri eventi in cui non si desidera la presenza di flusso mestruale.
Lei ha assunto un solo confetto placebo , e quindi ha fatto un giorno di sospensione , passando al successivo blister, rischia soltanto uno spotting (macchie di sangue) che non inficia l'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Peró oggi che appunto voglio iniziare il nuovo bluster basta che io ne prenda solo una di pillola, non due per coprire la mancanza del confetto bianco di ieri ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma i confetti bianchi sono placebo, non contengono nulla , servono per mantenere il ritmo di assunzione., non deve recuperare nulla