Sesso non protetto

Salve, volevo fare una domanda ritenendo questo forum abbastanza utile.

Dunque, oggi mi è capitato di fare sesso non protetto e lo sperma lho visto uscire, mi sono lavato un po' in fretta, ma ho cercato di urinare almeno un po' per pulire diciamo il canale, per poter avere un'altro rapporto, vedendolo uscire di nuovo anche se giusto in tempo, può il liquido seminale essere in grado di fecondare con dei soli residui?
O mi scusi per i termini essendo ignorante in materia, ci vuole la pressione per andare a fecondare?
E opportuno per sicurezza darle la pillola del giorno dopo?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
tutto è teoricamente possibile anche se, concretamente, la possibilità di fecondare in tal modo è assai improbabile, quasi impossibile
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ho capito, quindi per escludere del tutto potrei farle prendere la così detta pillola del giorno dopo? Ha effetti collaterali gravi? Se non sbaglio la si può acquistare in farmacia senza ricetta? Grazie