Sporanox interferisce con l'efficacia della pillola?

Salve, la mia dottoressa di base mi ha prescritto lo Sporanox per curare la candidosi vaginale, questo farmaco interferisce con l'efficacia della pillola?
Se si, dopo quanto tempo potrò non usare piú il profilattico?
(ho una relazione stabile quindi prendo la pillola e non usiamo altri contraccettivi).
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'itraconazolo (sporanox) insieme al fluconazolo ketoconazolo , l'itraconazolo, possono ridurre l'efficacia dei contraccettivi orali. Ci dovremmo quindi aspettare un alterato effetto contraccettivo, durante tutto il periodo di assunzione dell'itraconazolo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi dopo aver finito il trattamento dovremo usare il profilattico ancora per qualche giorno oppure no?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
esatto