Ginecologia

Salve da quasi un anno prendo la pillola anticoncezionale Naomi, da qualche giorno mi capita che ho tipo delle vampate di colore, sento molto caldo nel corpo sono bollente dura un po' poi finisce.

Escludo il fatto che sia meno pausa dato che ho quasi 23 anni ho il ciclo regolare, non so se sia qualcosa legato alla pillola oppure semplice stress dato che sto attraversando un periodo abbastanza pesante.

Grazie mille della risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Queste "vampate di calore" non rientrano tra gli effetti collaterali degli estroprogestinici ( NAOMI) .
Valuterei eventuali cali della pressione arteriosa, alterazioni della tiroide o una anemia secondaria.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI