Ritardo mestruale

Salve, sono una ragazza di 20 anni, premetto che questo mese ho avuto grande stress e ansia perché sono in sessione esami.
Ho un ciclo di 31/32gg che a volte si protrae fino a 34/35gg.
Ho avuto un rapporto con coito interrotto il giorno 23 del ciclo (so che non é un metodo del tutto sicuro ma ero teoricamente dopo il periodo fertile e sono sicura che l'eiaculazione sia avvenuta all'esterno -in seguito a masturbazione-).

Ieri (36g del ciclo) non avendo ancora le mestruazioni ho effettuato un test di gravidanza con le prime urine del mattino (sensibilità 25) ed é risultato negativo.

Oggi ancora non sono arrivate allora ho voluto effettuare un altro test, anche questo negativo.
Ho effettivamente tutti i sintomi che ho poco prima delle mestruazioni; sono però una ragazza molto ansiosa e non riesco a darmi pace (infatti appena possibile andrò a fare una visita per assumere la pillola contraccettiva).
Potete confermarmi che posso stare tranquilla sull'esito dei test e stare in attesa delle mestruazioni?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Fiscella Ginecologo 46 3
Buongiorno i test di gravidanza sono sicuri per cui le direi di stare tranquilla ! Dovesse tardare ancora lo ripeta e se negativo faccia una visita ginecologica

Dr. claudio fiscella

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie molte.
[#3]
dopo
Utente
Mi perdoni, ma quindi il ritardo può essere attribuito al periodo di stress?
[#4]
Dr. Claudio Fiscella Ginecologo 46 3
Sì ! Potrebbe essere !
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi ancora non mi sono arrivate le mestruazioni e ho effettuato un terzo test di gravidanza, di marca diversa dei precedenti, anche questo risultato negativo. Penso quindi che posso stare tranquilla da quel punto di vista e aspettare le mestruazioni, mi consiglia di prenotare subito una visita ginecologica o di aspettare l'arrivo delle mestruazioni per poi prenotarla?
Grazie per la disponibilità.
[#6]
Dr. Claudio Fiscella Ginecologo 46 3
Aspetti le mestruazioni e poi prenoti una visita con ecografia
[#7]
dopo
Utente
Salve! Volevo informarla che le mestruazioni sono arrivate oggi e ho prenotato una visita, grazie ancora per la disponibilità dimostrata in questo giorni!