Ragazza vergine a cui non torna il ciclo da mesi

Salve sono una giovane ragazza  (vergine).
Il mio ultimo ciclo risale al 6 giugno subito dopo l'estate sono andata verso fine ottobre inizio novembre dalla ginecologa che mi ha fatto una visita (non interna solo ecografia sulla pancia) e mi disse che stavo bene non avevo né cisti né altro e mi prescrisse di prendere per 10 giorni il farlutal (10mg) per farmi tornare il ciclo e quando mi sarebbe tornato avrei dovuto fare gli esami del sangue.
Il fatto è che dopo aver preso quelle medicine non mi tornò lo stesso.
Allora sempre la ginecologa mi disse che era normale e potevano passare fino a 20 giorni dall'ultima volta che avevo preso questa medicina...ma niente allora andai a fare a dicembre un'altra visita e dopo l'ecografia mi disse che per gennaio sarebbe finalmente tornato ma ad oggi non è successo ancora nulla.

Sinceramente sono molto preoccupata per la mia salute farei qualsiasi cosa per farmi tornare finalmente il ciclo ma nulla... sto iniziando a dubitare anche della ginecologa vi prego potreste darmi qualche consiglio al più presto ci sto davvero male.
[#1]
Dr. Raffaele Carputo Ginecologo, Patologo della riproduzione 120 6
Buonasera, il suo è un caso di amenorrea secondaria. La causa più probabile di amenorrea è l'anovulazione che a sua volta spesso legato alle ovaia micropolicistiche. La mancata mestruazione in seguito all'assunzione di progesterone fa pensare che l'utero non abbia ricevuto un impulso di crescita (priming estrogenico) che potrebbe essere secondario all'immaturità della sua ipofisi relazionata all'età, stress, esercizio fisico intenso, riduzione dell'apporto calorico. Suggerisco ulteriore valutazione giencologica con profilo ormonale associato.
A sua disposizione

Dr. Raffaele Carputo
Direttore Centro PMA Clinica Ruggiero Artemisia H srl Cava de' Tirreni (SA)