Pillola dimenticara

Buongiorno, prendo la pillola lestronette da più di un anno, però ho avuto una dimenticanza alla terza settimana del blister, in particolare la terzultima pillola, l'ho presa dopo più di dodici ore, l'ho assunta al mattino seguente solo che ho avuto un rapporto non protetto il tardo pomeriggio ma mi è sorto il dubbio, ero protetta e posso stare tranquilla oppure devo assumere un contraccettivo d'emergenza?
AIUTO.
Non so cosa fare!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi trattandosi della terza settimane , quindi lontano dalla possibile ripresa dell'ovulazione , consiglio di non effettuare la pausa dei 7 giorni e quindi il salto di flusso mestruale .
Significa terminare il blister e proseguire con la nuova confezione senza sospensione di 7 giorni tra un blister e l'altro.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI